Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

24/01/2018

Falsificare i dati GPS diventerà impossibile su Pokémon Go


L'era del fake GPS su Pokémon Go potrebbe presto giungere al termine, stando a quanto annunciato recentemente da Niantic tramite il suo profilo Twitter dedicato al supporto.

Il gruppo responsabile di Pokémon Go, infatti, ha colto l'occasione per ringraziare le numerose segnalazioni degli utenti, le quali hanno portato allo sviluppo di una funzionalità in grado di bloccare il fenomeno dello spoofing, ovvero la modificata dei dati GPS del dispositivo, in modo da muovere liberamente il proprio avatar senza dover raggiungere fisicamente la posizione indicata.

Questo, sin dagli albori di Pokémon Go, ha portato alla realizzazione di svariati bot, in grado di monopolizzare palestre, farmare i vari Pokéstop senza alcuna fatica e catturare Pokémon altrimenti inaccessibili, se non tramite eventi e rotazioni stagionali dei nidi. Oltre a provocare un evidente sbilanciamento del gioco, questo ha inciso in maniera significativa anche sul carico di lavoro che i server di Pokémon Go hanno dovuto sopportare, sopratutto nel corso delle prime settimane, portando il titolo ad avere performance non soddisfacenti.


Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 265 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: