Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

19/01/2018

NES Classic Mini: produzione fermata da Nintendo


I rumor riguardanti la possibile cessazione della produzione di NES Classic Mini sono stati confermati in via ufficiale. La versione compatta della storica console di casa Nintendo, con trenta giochi pre-installati godrà di un'ultima ondata di rifornimenti durante il mese di aprile, purtroppo solamente in Nord America. I videogiocatori che non hanno acquistato NES Classic Mini alla prima occasione difficilmente potranno farlo in seguito, a meno di non imbattersi in offerte particolari.

Nintendo si è sempre dimostrata cosciente delle difficoltà avute dai videogiocatori nell'acquisto della tanto apprezzata console ma, durante un'intervista ai microfoni di IGN, i responsabili della società di Kyoto hanno ammesso di non aver mai inteso il tutto come un progetto a lungo termine e che sono state prodotte molte più unità di quanto pianificato all'inizio del progetto. Ovviamente terminerà anche la produzione degli accessori associati.

Non abbiamo per ora notizie al riguardo del mercato europeo, ma è presumibile pensare che a breve NES Classic Mini sparirà dai negozi. E' un vero peccato dato che non solamente la richiesta degli utenti non è ancora stata soddisfatta, ma la domanda rimane altissima. Gli interessati farebbero bene a valutare l'acquisto entro il prossimo mese, a patto ovviamente di trovare un unità in vendita e soprattutto al prezzo ufficiale di 60 euro.


Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 265 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: