Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.361 altri iscritti

RSS Feed

19/04/2018

Skype UWP disponibile per tutti anche su Xbox


Anche su Xbox One è finalmente arrivata la versione definitiva della nuova Universal App di Skype, a distanza di pochi giorni dal rilascio di quella per Windows 10 desktop e mobile. Era in test già da qualche tempo nel circuito Insider, ma ora è disponibile per tutti e senza l'etichetta Anteprima che abbiamo visto su Windows 10 e Windows 10 Mobile per circa un anno di intenso sviluppo.

Per i possessori di Xbox One che già usano Skype risulterà un semplice aggiornamento dell'app precedente, ma il passo avanti è enorme. L'interfaccia è stata riprogettata completamente, è ottimizzata per lo schermo di grandi dimensioni della TV e per il controllo tramite gamepad. La grafica è analoga a quella delle controparti mobile e desktop - d'altra parte alla base l'app è la stessa. Abilitato per default il tema scuro, coordinato con il resto delle app di sistema.

È prevista la possibilità di fare le videochiamate - posto naturalmente che si sia in possesso di un'unità Kinect; per le chiamate audio, invece, bastano cuffie e microfono. A bordo anche Cortana, grazie alla quale è possibile dettare i propri messaggi da scrivere in chat.


Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Amazon a 159 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: