Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

19/01/2018

Project Scorpio: Phil Spencer conferma il supporto alla realtà virtuale


Microsoft più volta ha dichiarato che Project Scorpio, oltre ad offrire il vero gaming in 4K, sarà in grado anche di garantire un'esperienza di altissimo livello in campo Realtà Virtuale, tuttavia tale l'aspetto nella recente analisi di Digital Foundry non è stato menzionato.

Phil Spencer però ha deciso di parlare dell'argomento con Gamasutra confermando che Scorpio supporterà la Realtà Virtuale, tuttavia considera tale tecnologia ancora in uno stadio primordiale. Le potenzialità, secondo il boss della divisione Xbox, sono molte e, in futuro, si potranno creare esperienza VR di altissima qualità ma prima bisogna conoscere a fondo la tecnologia.

Ho Plasyation VR, possiedo Oculus Rfit e HTC Vive, mi manca solo Gear VR. Ho testato in modo approfondito questi visori e credo che la tecnologia legata alla Realtà Virtuale sia ancora in uno stadio primordiale. Fino ad ora ho visto semplicemente delle applicazioni 2D trasformate nel 3D volumetrico. Credo che tali lavori non siano il vero punto di svolta della Realtà Virtuale, serve qualcosa che porti veramente le persone a voler vivere un'esperienza in VR abbandonando i monitor tradizionali. La Realtà Virtuale ha moltissime potenzialità ma dobbiamo ancora imparare a sfruttarle nel modo giusto.


L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6 è in offerta oggi su a 228 euro oppure da ePRICE a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: