Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

23/01/2018

Ricompense fino a 20.000$ per trovare le vulnerabilità di Nintendo Switch


Nintendo vuole rendere la sua nuova console quanto più sicura possibile e, quindi, ha deciso di dare vita ad un programma su HackerOne con lo scopo di identificare falle all'interno del sistema operativo di Switch e delle sue applicazioni.

Il colosso Giapponese offrirà quindi ricompense da 100 a 20.000 dollari a coloro che riusciranno a trovare vulnerabilità che potrebbero mettere a rischio la nuova console ibrida. L'obiettivo è infatti quello di prevenire fenomeni di pirateria, cheater e clonazioni.

In realtà l'iniziativa adottata da Nintendo non è una novità assoluta. Lo scorso dicembre, la casa di Kyoto aveva infatti varato il programma sulla console portatile 3DS. I risultati non sono mancati e in breve tempo sono state scovate tre falle all'interno del sistema. Le vulnerabilità, ovviamente, non sono state rese note, ma hanno permesso agli utenti, che le hanno trovate, di riscuotere le ricompense offerte da Nintendo.


Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 489 euro oppure da Amazon a 707 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: