Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

23/04/2018

Disponibile PowerDVD 17: Ultra HD Blu-ray, visori VR e Chromecast


CyberLynk ha rilasciato PowerDVD 17, il software che permette di riprodurre contenuti audio-video su PC. Le novità apportate sono varie ed interessanti. La più importante consiste nel supporto agli Ultra HD Blu-ray. Il nuovo formato ottico con risoluzione Ultra HD sbarca quindi anche sui computer. Le richieste hardware sono però piuttosto stringenti. Servirà ovviamente un lettore compatibile a cui si dovrà aggiungere Windows 10 e un processore Intel Core di settima generazione (Kaby Lake) con supporto alla tecnologia Intel Software Guard Extensions (SGX).

Si parla poi di GPU integrate Intel HD Graphics 630, Intel Iris Graphics 640 o superiore, di schede madri con supporto a SGX (funzione attivata nel BIOS) e di un'uscita video con HDMI 2.0a/DisplayPort 1.3 e HDCP 2.2. Va inoltre sottolineata la necessità di utilizzare la connessione alla rete per la prima riproduzione dei film. La dotazione non esattamente comune permette però di accedere a molte possibilità. PowerDVD supporta al riproduzione di video in HDR10 e integra TrueTheater, una serie di funzioni atte a migliorare la qualità dei contenuti. Si possono ad esempio convertire i video SDR (Standard Dynamic Range: tutto quello che non è in HDR) in HDR, si può migliorare la riproduzione dei colori e quella dei suoni.


Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 489 euro oppure da Amazon a 707 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: