Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

18/01/2018

AMD acquisisce Nitero e punta alla Realtà Virtuale senza fili


AMD conferma la propria attenzione per la Realtà Virtuale, un mercato in continua espansione che, non a caso, vede i grandi produttori investire molte energie nella ricerca e nello sviluppo di tale tecnologia. Secondo Forbes, AMD avrebbe acquisito Nitero, una startup che si occupa della produzione di chip wireless per la trasmissione di contenuti VR da PC ad headset.

Attualmente, uno dei talloni d'Achille dei visori VR, è, oltre al prezzo, la presenza di cavi, indispensabili per gestire la quantità di dati necessari alla fruizione di contenuti (vedi HTC Vive, Playstation VR ecc). Gli esperti convengono che questo aspetto limita in qualche modo la diffusione di questa tecnologia, quindi il passaggio ad un'interfaccia di tipo wireless sarebbe molto utile.

In questa ottica, quindi, le competenze di Nitero faranno molto comodo ad AMD, che, a quanto pare, continuerà ad investire proprio per l'adozione di questa tecnologia in ambito PC. Nitero, inizialmente, era focalizzata sullo sviluppo di chip wireless da 60 GHz per dispositivi mobili, tuttavia il calo di fiducia degli investitori potrebbe aver influito sulla scelta dell'acquisizione.


L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: