Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

19/01/2018

Playstation VR: vendite lente, Sony punta sui parchi a tema


I primi quattro mesi sul mercato di Playstation VR sono stati segnati da 900.000 pezzi venduti, cifra che però sembra essere rimasta invariata nonostante lo scorrere delle settimane. Secondo Gamasutra e Wall Street Journal, Sony ha rilevato progressi di vendita più lenti del previsto, di conseguenza la società giapponese sembra aver deciso di allargare la fascia di distribuzione del visore. Alcune fonti presunte fonti interne hanno sottolineato che Sony potrebbe aver valutato il mercato legato alla costruzione di luoghi d'intrattenimento tematici o collaborazioni con compagnie specializzate in parchi a tema, sale gioco e realtà simili, il tutto allo scopo di dare maggior visibilità al dispositivo stesso.

Quando appena riportato non è stato assolutamente confermato da Sony, di conseguenza il tutto è da trattare alla stregua di un rumor. Una manovra del genere potrebbe comunque suggerire una effettiva difficoltà di accesso al mercato da parte di Playstation VR a causa, molto probabilmente, di un parco giochi effettivamente limitato. Ad oggi è disponibile un numero non proprio convincente di avventure, tra cui l'ispiratissimo Resident Evil 7, e il prezzo del dispositivo risulta ancora elevato.

Sony ha quindi deciso di aumentare la visibilità di Playstation VR puntando su attrazioni in perfetto stile Gardaland? Non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge è in offerta oggi su a 365 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: