Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

21/01/2018

Ryzen 3 1200 avvistato online: Quad-Core da 3,1 GHz


La nuova linea di processori AMD Ryzen ha debuttato in grande stile con i prodotti Octa-Core della serie 7, ma le varianti a 6 e 4 Core sono altrettanto attese perchè andranno a coprire la fascia media e la fascia bassa del mercato CPU. Sappiamo che i Ryzen 5 debutteranno l'11 di Aprile, mentre i più economici Ryzen 3 dovrebbero arrivare dopo l'estate, offrendo Quad-Core senza SMT a prezzi davvero competitivi.

Nonostante l'estate sia ancora distante, sul web iniziano a circolare e prime informazioni sul Ryzen 3 1200, avvistato sul sito ufficiale ASRock ed incluso nella lista di compatibilità della scheda madre AB350M-HDV.

Stando al produttore taiwanese, questa CPU ha un clock base di 3,1 GHz, 2MB di Cache L3 e un TDP di 65 Watt. Non essendo un prodotto della serie X, probabilmente la funzionalità XFR sarà limitata, tuttavia ci si aspetta un boost ad almeno 3,4 GHz. Per il prezzo invece ipotizziamo 130 Euro. Al momento non abbiamo altri dettagli, vi terremo aggiornati su eventuali novità da parte di AMD.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da puntocomshop a 289 euro oppure da Amazon a 396 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: