Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

23/01/2018

Radeon RX 580 e 570 si mostrano nelle prime immagini | rumor


A circa due settimane da quella che viene indicata come data di lancio delle nuove schede grafiche AMD Radeon serie 500, ossia il 18 Aprile, dal web emergono le prime immagini di quelle che sembrano a tutti gli effetti le prossime Radeon RX 580 ed RX 570. Stando alle indiscrezioni emerse negli ultimi giorni, sappiamo che, probabilmente, queste schede saranno un rebrand delle attuali Polaris 10, in attesa dell'architettura Vega che offrirà un'ulteriore soluzione per la fascia alta.

Ipotizzando che si tratti di fonti genuine, notiamo che la Radeon RX 570 è molto simile per design (PCB) alle attuali RX 480/470, un dettaglio che confermerebbe ancora una volta l'utilizzo di una GPU Polaris 10. La scheda, che a questo punto dovrebbe essere una reference, ha un VRM a 7+1 fasi, non prevede il connettore DVI, e viene alimentata da un singolo connettore PCI-E 6pin.

La Radeon RX 580, invece, spicca subito per un connettore di alimentazione PCI-E 8pin, caratteristica che indica frequenze operative decisamente più elevate della sorella minore. Il quantitativo di memoria video è uguale, 8GB con frequenze che per la RX 580 dovrebbero rimanere a 8 GHz, e scendere a 7 GHz per Radeon RX 570.


Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 198 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: